Forse hai pensato da un po’ di andare a farti creare dei gadget personalizzati in Milano allo scopo di distribuirli tra i tuoi clienti magari in occasione delle feste oppure in occasione del lancio promozionale di un nuovo prodotto.
In questo articolo andremo ad esaminare tutti i vantaggi che ci sono nell’acquistare dei gadget da personalizzare e per quale motivo possono essere un valido supporto all’incremento della propria attività.
Prima di tutto l’essere umano, dai tempi dei tempi, ha intrinsecamente il concetto del dono, cioè dentro di sé si sente mosso dalla necessità di entrare in contatto con il prossimo grazie ad uno scambio di regali.
Ciò significa che quando riceve un gadget personalizzato, per fare un esempio pratico della nostra situazione, sente di avere ricevuto un regalo e dunque si sente anche tenuto in qualche modo ad un legame con chi glielo ha fatto.
Per questo quando un’attività, in seguito ad un acquisto, in seguito ad un evento specifico, ti regala qualcosa, ti senti vincolato a tornare a in quell’attività che sia un negozio o a comprare quel determinato prodotto o a usufruire sempre dei servizi dello stesso professionista. Stiamo parlando esplicitamente di un meccanismo psicologico altamente efficiente, che non risparmia nessuno. Oltretutto ricevere un regalo, per quanto sia modesto in tante circostanze (la maggior parte dei gadget scelti sono costituiti da una penna), fa piacere e gratifica, ci inietta un senso di buonumore. Questo è innegabile e ne abbiamo fatto tutti esperienza.
Quali oggetti possono essere suscettibili di diventare gadget personalizzati
Gli oggetti che hanno la possibilità di diventare gadget personalizzati possono essere di diverso materiale, dimensioni ma anche di diverso valore, perché dipende sempre a chi sono destinati e la nostra clientela potrebbe essere della clientela piuttosto elitaria. Ad esempio un ambito che va molto per la maggiore è sicuramente quello dell’abbigliamento e degli accessori. In questo caso possiamo parlare di portachiavi, bracciali, fazzoletti, cappellini, T-shirt, marsupi eccetera.
C’è chi di questo a fatto una vera e propria attività, pensiamo a quei pub famosi dove c’è la sede di ritrovo da tanti anni di gruppi di persone che sviluppano dei ricordi bellissimi allora interno e che spesso acquistano una maglietta, pagandola, invece che facendosela regalare. Questo succede perché magari il nostro brand a un luogo particolarmente accattivante che si presta ad essere stampato su un capo di abbigliamento e prende anche l’unico e particolare nel suo genere.
Negli ultimi anni va per la maggiore anche la scelta di un oggetto tecnologico da regalare ai propri clienti come gadget personalizzato. Diciamo che allo sviluppo dei classici gadget personalizzati che appartengono al settore della cartoleria e che una volta erano particolarmente diffusi, ma oggi le persone non scrivono più con la penna di quaderni, è più facile che portino con sé una chiavetta USB a forma di portachiavi, originale, accattivante, divertente, così come la custodia di un cellulare che non è mai sufficiente, perché desideriamo cambiarla spesso andando a sostituirla con qualcosa che magari renda unico il nostro cellulare.
Puoi Contattarci al numero 0238093736
Lascia un commento