Il Chirurgo plastico Roma è un Medico Chirurgo specialista in Chirurgia Plastica, che ha completato un minimo di 5 anni di studio e di formazione in Chirurgia Plastica Ricostruttiva, dopo aver conseguito una Laurea in Medicina e Chirurgia,
e alla fine ha superato un rigoroso corso con esami annuali con Tesi finale; è quindi specificamente qualificato alla pratica della Chirurgia Plastica. Nel campo della chirurgia plastica in Italia c’è bisogno di regole chiare e di maggior tutela per i pazienti e per gli stessi medici. Sulla base di queste considerazioni è nata AICPE Associazione Italiana Chirurgia Plastica Estetica la prima dedicata esclusivamente all’aspetto estetico della chirurgia, con l’obiettivo di dare risposte concrete in termini di servizi, tutela, aggiornamento e rappresentanza Solo alcuni Chirurghi Plastici sono gli esperti in Chirurgia Estetica.
A oggi, in Italia sono praticate una varietà di procedure estetiche chirurgiche e non-chirurgiche, e non tutti i praticanti sono chirurghi o chirurghi plastici In Italia, qualsiasi medico con una laurea in medicina si può far chiamare, a torto, chirurgo plastico Allo stesso modo, quei medici possono operare in ambienti o strutture non regolamentate. Lo scopo della chirurgia plastica estetica è quello correggere difetti o di smorfie di varia natura. Chi si aspetta dalla chirurgia plastica estetica trasformazioni miracolose è destinato a inevitabili delusioni. La chirurgia plastica estetica comporta atti medici e chirurgici e, poiché la chirurgia non è una scienza esatta, non lo è nemmeno la chirurgia plastica estetica.
Si deduce che andando dal Chirurgo plastico Roma non può essere pronosticata in modo preciso la percentuale di miglioramento del difetto da correggere, l’entità e la durata del risultato e la qualità delle cicatrici residue. E’ necessario sottolineare che alcuni fattori condizionano il risultato finale: fra questi in primo luogo ma non solo, i processi di guarigione e di cicatrizzazione che continuano per mesi dopo l’intervento e non sono completamente controllabili dal chirurgo, né dal paziente, le condizioni generali di salute e le abitudini di vita del paziente, la sua età, le caratteristiche specifiche della pelle e del tessuto sottocutaneo, l’aspetto fisico, e le influenze ormonali ed ereditarie. Tali elementi insieme ad altri fattori, influenzano la variabilità del risultato finale.
Ogni atto chirurgico così come la chirurgia plastica estetica, produce inevitabilmente sequele, di differente entità a seconda del tipo d’intervento e del caso specifico, che devono essere valutate prima di sottoporsi all’intervento: fra queste inevitabili sono le cicatrici. Il più delle volte, peraltro, a seguito di tali interventi, le ferite chirurgiche, situate lungo pieghe o solchi naturali, o comunque occultate per quanto possibile in sedi difficilmente accessibili allo sguardo, appaiono poco visibili, ma in realtà sono permanenti ed indelebili Talora, a causa di una particolare predisposizione individuale, di sopravvenute complicazioni post-operatorie o di una scarsa attenzione del paziente ai suggerimenti impartiti, le cicatrici possono risultare di qualità scadente.
E’ bene quindi ricordare che il Chirurgo plastico Roma può garantire solo delle ferite chirurgiche suturate con grande precisione, non delle cicatrici invisibili Come in qualsiasi tipo di chirurgia, anche in chirurgia plastica estetica, sono possibili errori e complicanze. I primi, imprevedibili e indesiderabili e le seconde, prevedibili e a volte inevitabili, rientrano fra i rischi che ogni paziente deve considerare prima dell’intervento. Di conseguenza, per i suddetti motivi, pur rispettando le regole della chirurgia plastica, l’intervento potrebbe non determinare, seppure in casi particolari, il conseguimento degli obiettivi e del risultato auspicato che, di conseguenza, non può essere garantito.
Puoi Contattarci al numero 0645548090
Lascia un commento